LA STORIA DI ALEMAT

Alemat nasce nel cuore e nella mente di Savio Dominici alla fine degli anni ’80. La scintilla parte naturalmente da una bottiglia di vino, degustata nelle prestigiose colline del nostro Piemonte, e dall’amicizia con uno dei più sapienti produttori langaroli. L’amore per il vino e per la vigna cresce negli anni finché Alemat diventa una realtà nel 2012, quando un altro decisivo incontro rende realizzabile ciò che prima era solo un sogno. La passione coltivata da sempre vede nella collaborazione con un attento vignaiolo monferrino la possibilità di concretizzarsi. La gestione della cantina è condotta con la consulenza di uno dei migliori enologi piemontesi. L’azienda viene fondata col massimo entusiasmo e col sostegno irrinunciabile della famiglia e degli amici.

Benvenuti ad Alemat

Scopri la nostra passione

Incontra la famiglia Alemat

Visita la nostra vigna

1
1

Alemat debutto a Vinitaly 2014

Alemat debutta a Vinitaly 2014, la sua storia colpisce i giornalisti del mondo enogastronimico e gli dedicano un servizio esclusivo andato in onda su La Stampa Tv nonché numerose riviste specializzate.

Guarda il video per scoprire anche tu la storia di Alemat!

IL TEAM DI ALEMAT

Savio Dominici

Founder / Wine Maker

Elisabetta Dominici

Founder / Sales Manager

Alessandro Dominici

Accounter

Matteo Dominici

Marketing

L’azienda agricola ALEMAT nasce dalla passione della nostra famiglia per il mondo del vino. È un’azienda giovane, appena creata e nonostante noi titolari non siamo propriamente giovani, lo spirito che ha animato
la sua fondazione ha questa caratteristica.
I nostri figli Alessandro e Matteo, oltre ad aver ispirato il nome dell’azienda, hanno influenzato positivamente questo slancio giovanile che ci ha fatto accettare la sfida: un sogno può diventare realtà.

E allora ALEMAT (A l’è mat!), che nel dialetto piemontese significa “è matto”, si concretizza.
 Il sogno che per anni è stato custodito e alimentato dalle preziose amicizie di chi il vino lo fa da anni, e bene, prende corpo, il fascino di questo mondo così bello e genuino ci fa trovare il coraggio di cambiare vita e di intraprendere un’avventura che sarà sicuramente condotta con cura e attenzione e che fin dall’inizio ci ha regalato emozioni impagabili.